Comitato Città di Prato Pro Emergenze ONLUS


Comitato
Città di Prato
Pro Emergenze
ONLUS

Il comitato di Prato "Pro Emergenze è un'organizzazione costituita nel 2000 da una gran parte delle componenti del tessuto sociale ed economico dell'area pratese, riconosciuta come ONLUS.

Il comitato è nato dalla necessità sentita dalle diverse realtà istituzionali, religiose, sociali ed economiche del tessuto pratese, di unificare i singoli sforzi e di rendere univoci, sinergici e consistenti gli aiuti alle popolazioni colpite da eventi calamitosi.

Un treno per l'Ucraina - aggiornamento 8 aprile 2022

Ieri, 7 aprile, in tarda serata si sono concluse le operazioni di carico sul treno della solidarietà per l'Ucraina.
Il Comitato Città di Prato Pro Emergenze ha fornito 50 bancali di generi alimentari per una spesa totale di circa 45.000 euro.

Oggi pomeriggio, 8 aprile, il treno partirà alle 17 dall'Interporto di Prato alla presenza del capo Dipartimento di Protezione Civile Fabrizio Curcio, del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e del Sindaco di Prato Matteo Biffoni.

Bancali con il materiale raccolto dal Comitato Pro Emergenze per l'Ucraina
Cartello appeso sulle due carrozze del treno per l'Ucraina con i loghi dei partecipanti all'iniziativa Pro Emergenze, Dipartimento di Protezione civile, Provincia di Prato e Comune di Prato e la scritta aiuti umanitari per l'Ucraina


Un treno per l'Ucraina

Tra pochi giorni partirà da Prato un treno di aiuti umanitari per la popolazione ucraina. 
All'idea nata dal Comune di Prato hanno subito aderito  Interporto Toscana Centro e Mercitalia Rail srl che hanno messo a disposizione  15 vagoni per portare generi alimentari e medicinali direttamente in Polonia a circa 20 chilometri dal confine con l'Ucraina.
Insieme al Dipartimento nazionale della Protezione Civile, alla Regione Toscana e all’Ambasciata Ucraina è stato organizzato l'acquisto e il trasporto garantendo viaggio e consegna in sicurezza di beni indispensabili alla popolazione ucraina.  
 
In tutto questo il Comitato città di Prato pro-emergenze sarà impegnato nell’acquisto di aiuti, in particolare generi alimentari. Chiediamo il supporto economico dei cittadini  e delle aziende della città affinché le donazioni siano sufficienti all'acquisto dei beni specificatamente richiesti dal governo ucraino, già correttamente imballati e pronti a essere spediti.

IBAN: IT31A0306921531100000005806 
CAUSALE: "Emergenza Ucraina"

Raccolta fondi per l'Ucraina - iniziata il 1° marzo 2022

Il Comitato Pro Emergenze Prato ha avviato una raccolta fondi aperta a tutta la comunità pratese. Le donazioni serviranno per acquistare i materiali e i beni necessari alla popolazione ucraina.

Alla raccolta di materiali vari, che in questo momento del conflitto sarebbe complesso trasportare oltre il confine ucraino, il Comitato Pro Emergenze ha preferito una modalità di donazione per mezzo Iban, così da soddisfare in maniera funzionale ed efficiente le esigenze della popolazione ucraina volta per volta e secondo le necessità, che cambiano repentinamente (potrebbero ad esempio servire dei generatori elettrici).

Il Comitato Pro Emergenze sarà comunque di supporto per la consegna dei materiali e beni già raccolti dalla comunità ucraina di Prato.

Dati Iban per la raccolta fondi per l'Ucraina

IBAN: IT31A0306921531100000005806
Causale: "Emergenza Ucraina"
Istituto creditizio: Banca Intesa Sanpaolo


Raccolta fondi Emergenza Covid-19 - in corso fino alla fine dello stato di emergenza epidemiologica

Il Comitato "Città di Prato" - Pro emergenze Onlus ha lanciato una campagna per la raccolta dei fondi a sostegno dei presidi sanitari e del mondo del volontariato in questo momento di emergenza che sta impegnando tutto il sistema di Protezione Civile del territorio.

Per chi volesse fare donazioni i riferimenti sono:

Codice IBAN: IT31A0306921531100000005806
Causale: "Emergenza Covid-19"

Inoltre chi potesse e volesse donare materiale utile, come per esempio mascherine e gel igienizzante, può contattare direttamente la Protezione civile al numero verde 800301530.

Recapiti e contatti

E-mail: info@pratoproemergenze.it

Sede sociale: piazza del Comune, 2 - 59100 Prato

Sede operativa: via Lazzerini, 58 - 59100 Prato, presso la Protezione civile del Comune di Prato

- Inizio della pagina -
Il progetto Comitato Città di Prato Pro Emergenze onlus è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it